2014-03-10 12:07:07

Salesiana: incontro con Giovanni Allevi nel 25.mo di Scienze delle Comunicazioni sociali


“Comunicazione e Musica. Incontro con il compositore filosofo Giovanni Allevi”. Il titolo dell’evento promosso dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale (Fsc) della Pontificia Università Salesiana (Ups), a Roma, in occasione delle celebrazioni del suo XXV di fondazione. L’appuntamento è per sabato 15 marzo, alle ore 17, nell’Aula Paolo VI dell’Ateneo, dove il Maestro Allevi – dopo aver visitato la sede della Facoltà – suonerà alcuni brani del suo ampio repertorio e dialogherà con i partecipanti, rispondendo alle domande preparate dagli studenti.

Al maestro Allevi sarà conferito dalla Fsc un riconoscimento di speciale benemerenza nel campo della Comunicazione sociale e per l’attenzione al mondo giovanile. L’incontro culturale si pone a suggello delle attività previste per la Giornata dell’Università, dedicata al tema “Perché studio all’Ups? Abbiamo un ideale da scoprire e da realizzare insieme!”, che avrà luogo il mattino di mercoledì 12 marzo e dell’incontro “Open Future” di orientamento per gli studenti delle scuole superiori e delle loro famiglie alla Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale, che si svolgerà nella sede della Fsc sabato pomeriggio 15 marzo, dalle 15 alle 16.30.

L’ingresso nell’Aula Paolo VI per incontrare il maestro Allevi sarà possibile solo con biglietto di invito, da ritirarsi a partire da oggi presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale o l’Ufficio studenti dell’Ups, in piazza dell’Ateneo salesiano, 1. (A cura di Roberta Gisotti)

Bollettino del Radiogiornale della Radio Vaticana Anno LVIII no. 69







All the contents on this site are copyrighted ©.