2014-02-19 11:21:36

Patti Lateranensi. Mons. Parolin: Il tessuto Italia tiene, priorità a lavoro e famiglie


Il lavoro, la tutela delle famiglie. Sono queste le priorità per il futuro dell'Italia espresse martedì sera dal Segretario di Stato, mons. Pietro Parolin, durante la cerimonia per i Patti Lateranensi a Roma. Il servizio di Alessandro Guarasci:RealAudioMP3

Clima disteso ieri all’ambasciata presso la Santa Sede tra i vertici della Chiesa e delle istituzioni italiane. Certo, i colloqui sono stati in parte influenzati dal fatto che c’è un governo uscente, ma ancora non si conosce quello entrante. Dunque, difficile parlare di contenuti. Mons. Pietro Parolin ha auspicato “che il futuro governo possa realizzare il programma… un programma molto impegnativo”. Ma non si è parlato solo delle difficoltà che sta vivendo l’Italia:

"Ma anche delle sue varie potenzialità. Il tessuto Italia tiene. Ci sono molte famiglie, persone, giovani, anziani che danno un contributo fondamentale allo sviluppo della vita del Paese”.

Insomma, bisogna essere ottimisti, anche perché un cristiano deve avere fiducia nel futuro. Mons. Parolin ha poi parlato della Commissione cardinalizia che si sta occupando della riforma della Curia e affermato che “c’è un clima di grande ascolto”. Poche parole da parte del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: “Ho troppe cose per la testa”, dice il capo dello Stato, impegnato in questi giorni nella crisi di governo.

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio







All the contents on this site are copyrighted ©.