2014-02-10 14:25:26

Altre udienze e nomine di Papa Francesco


Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza: il card. Antonio Cañizares Llovera, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti; il card. Agostino Vallini, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma; mons. Gerhard Ludwig Müller, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede; mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino. Il Santo Padre ha ricevuto nel pomeriggio di sabato 8 febbraio il card. Julián Herranz.

In Zambia, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Monze (Zambia), presentata da S.E. Mons. Emilio Patriarca, per sopraggiunti limiti d’età. Il Papa ha nominato Vescovo della diocesi di Monze il Rev.do Sac. Moses Hamungole, del clero di Lusaka, Direttore del programma inglese-Africa e kishwahili della Radio Vaticana.

In Argentina, il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Prelatura territoriale di Cafayate, presentata da Mons. Mariano Anastasio Moreno García, O.S.A., per sopraggiunti limiti d’età. Il Santo Padre ha nominato Vescovo Prelato di Cafayate il rev.do P. José Demetrio Jiménez Sánchez-Mariscal, O.S.A., finora Vicario Regionale degli Agostiniani in Argentina.







All the contents on this site are copyrighted ©.