2014-02-05 11:19:27

La solidarietà del Papa agli alluvionati in Italia


Durante i saluti rivolti dal Papa ai fedeli italiani presenti all'udienza generale, il Papa ha rivolto un pensiero a quanti sono stati colpiti dal maltempo in questi giorni:

“Rivolgo anche un pensiero speciale a tante persone, fratelli e sorelle nostre, che soffrono la conseguenza di tanta pioggia nella zona della Toscana e qui a Roma. Preghiamo tutti e vi siamo vicini con il nostro sforzo, con la nostra solidarietà e con il nostro amore".

Questi gli altri saluti ai fedeli italiani:

"Sono lieto di accogliere i Vescovi che prendono parte al Convegno, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, e i sacerdoti che stanno svolgendo la settimana di studio sulla formazione umana dei candidati al sacerdozio, organizzata dalla Pontificia Università della Santa Croce. Per voi auspico che la visita al sepolcro di Pietro sia occasione propizia per un rinnovato impegno missionario nell’annuncio del Vangelo, particolarmente verso gli ultimi e i poveri. Saluto i fedeli della Parrocchia San Pasquale Baylon di Portici; i militari della Brigata Sassari e l’Associazione Romana degli Albergatori. A tutti auguro che questo incontro rafforzi la fede, accresca la speranza e stimoli la carità”.

"Un pensiero speciale rivolgo ai giovani, agli ammalati e agli sposi novelli. Gli ammalati oggi per la pioggia sono radunati nell’Aula (Paolo VI) e ho potuto salutarli prima di arrivare qui. E loro seguono l’udienza davanti allo schermo".







All the contents on this site are copyrighted ©.