2014-01-11 14:35:29

Altre udienze e nomine di Papa Francesco


Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza: il Card. Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi; Mons. Beniamino Stella, Prefetto della Congregazione per il Clero.

In Australia, il Papa ha eretto l’Eparchia di St. Thomas the Apostle of Melbourne dei Siro-Malabaresi ed ha nominato primo Vescovo Eparchiale S.E. Mons. Bosco Puthur, trasferendolo dalla sede titolare di Foraziana e dall’incarico di Vescovo di Curia della Chiesa Arcivescovile Maggiore di Ernakulam-Angamaly. Il Papa, nel contempo, ha nominato S.E. Mons. Bosco Puthur all’ufficio di Visitatore Apostolico per i fedeli Siro Malabaresi residenti in Nuova Zelanda.

In India, Il Santo Padre ha nominato all’ufficio di Visitatore Apostolico per i Siro-Malabaresi residenti in India fuori del territorio della Chiesa Arcivescovile Maggiore, S.E. Mons. Raphael Thattil, Vescovo titolare di Buruni e Ausiliare di Trichur.

Papa Francesco ha concesso il Suo Assenso all’elezione canonicamente fatta dal Sinodo dei Vescovi della Chiesa Caldea del Rev.do Sac. Habib Al-Naufali alla sede Arcieparchiale di Bassorah dei Caldei, del Rev.do P. Yousif Thomas Mirkis, O.P, alla sede Arcieparchiale di Kerkūk dei Caldei e del Rev.do Sac. Saad Sirop all’ufficio di Vescovo Ausiliare della Metropolia Patriarcale di Babilonia dei Caldei, al quale è stata assegnata la sede titolare vescovile di Hirta. Il Papa ha assegnato la sede titolare vescovile di Foraziana a S.E. Mar Bawai Soro, in servizio pastorale nell’Eparchia di Saint Peter the Apostle of San Diego dei Caldei (CA), U.S.A.







All the contents on this site are copyrighted ©.