2014-01-03 16:01:06

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il Vangelo si annuncia con dolcezza: nella chiesa del Gesù il Papa celebra la messa di ringraziamento per la canonizzazione di Pietro Favre.

Come un colpo d'aratro: in prima pagina, un editoriale del direttore sul pellegrinaggio in Terra Santa di Paolo VI cinquant'anni fa, dal 4 al 6 gennaio 1964. In cultura, l'appunto autografo del 21 settembre in cui il Papa spiegava il senso della futura visita; il fuorionda con il patriarca Atenagora; l'omelia tenuta il 5 gennaio da Montini nella Grotta dell'Annunciazione a Nazaret; i bilanci dello storico viaggio nel discorso rivolto il 6 gennaio al Collegio dei cardinali, nelle parole pronunciate, due giorni dopo, all'udienza generale e in un brano, del 1967, tratto dai "Dialoghi con Paolo VI" di Jean Guitton.

Senza fine in Malaysia la disputa sulla parola Allah vietata ai non musulmani: protestano le organizzazioni cristiane dopo il sequestro di 350 bibbie.

Non ti ho amata per scherzo: in un'intervista di Nicola Gori, il cardinale prefetto della Congregazione per le cause dei santi, riflette sul messaggio di Angela da Foligno canonizzata da Papa Francesco il 9 ottobre scorso.

Scelte difficili per raggiungere la pace: appello del segretario di Stato statunitense a israeliani e palestinesi.







All the contents on this site are copyrighted ©.