2013-12-16 14:28:32

Forconi, mons. Bregantini: "La politica non stia lontana dalla gente"


di S. E. Mons. Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Boiano, Presidente Commissione CEI per i problemi sociali ed il lavoro, la giustizia e la pace
RealAudioMP3
Questo clima di tensione, in cui si può innestare anche chi vuole degenerare, fa esplodere il tessuto sociale già difficile. Non bisogna ingigantire il problema. Il nodo è a monte: creare una politica sana. La questione cruciale non è difendersi dai 'forconi' ma nell'impegnarsi a creare condizioni di chiarezza, presenza, risposta. Va accolto l'appello che il movimento ci fa e sobria deve essere la loro ricompensa a livello economico, precisa e incisiva la risposta davanti ai drammi. In fondo i forconi il modo in cui i forconi ci lanciano l'appello è sbagliato, però ci dicono: la politica non deve stare lontano.
Si spacca il movimento dei 'forconi' sul timore di violenze alla manifestazione di mercoledì a Roma. Non andranno i siciliani di Ferro e i veneti di Chiavegato. In piazza seguaci di Calvani. Gli altri restano aperti alla trattativa col governo. (a cura di Antonella Palermo)








All the contents on this site are copyrighted ©.