2013-11-20 14:36:48

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, "Le confessioni di un Pontefice"; all’udienza generale, dedicata al perdono dei peccati, la preghiera per le popolazioni della Sardegna colpite dall’alluvione.

Di spalla, "Oggi il tuo nome diventa Anna" di Manuel Nin, sull’inno di Giorgio Warda per la Vergine Maria.

A pagina 3, "L’esodo dei sopravvissuti"; migliaia di filippini lasciano Tacloban e le altre aree devastate dal tifone, solo il 10 per cento delle persone colpite ospitato in centri di accoglienza.

Nello spazio dedicato alla Cultura, a pagina 4, "Il colibrì e la goccia d’acqua", Jean-Michel Coulet intervista a Nicolas Hulot, inviato speciale del presidente della Repubblica francese per la protezione del pianeta.

Sempre a pagina 4, "Così vicino e così inaccessibile", una recensione del libro di Mario Dal Bello dedicato ai ritratti di Cristo nella storia edito dalla Libreria Editrice Vaticana.

A pagina 5, "Senza simbolo non c’è l’uomo" di Fiorenzo Facchini - un testo scritto in occasione del seminario «Julien Ries: le sfide dell’antropologia simbolica» dedicato al cardinale scomparso il 23 febbraio scorso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore - e "Il diritto rubato" di Gaetano Vallini, sull'ultimo film di Pupi Avati, in cui si racconta la storia di un bambino vittima dell’egoismo dei genitori.







All the contents on this site are copyrighted ©.