2013-11-13 15:32:38

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La vera battaglia è per la vita: all'udienza generale il Papa ricorda i bambini uccisi a Damasco e il disastro nelle Filippine.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la marcia indietro di Israele sugli insediamenti: Netanyahu annulla un piano edilizio in Cisgiordania.

Un articolo dal titolo "Quando i greci si rifugiavano in Calabria": il codice purpureo di Rossano al Quirinale per la visita del Pontefice.

A las cuatro de la tarde: nuova edizione del libro "El Jesuita" di Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin su Papa Francesco.

Quando Benedetto stupì il mondo: Giovanni Chirri sulla cronaca di una notizia che ha fatto storia.

Un impegno ad andare oltre: l'arcivescovo Joseph Edward Kurtz eletto presidente dei vescovi degli Stati Uniti.

Un articolo di Brendan Leahy, vescovo di Limerick, dal titolo "Il principio mariano e la dimensione dell'accoglienza": dal disegno di Dio sulla donna all'autorevolezza del genio femminile nella Chiesa.

Ben più di una scelta: Alfredo Valvo sulla riedizione in italiano (con testo inglese a fronte) del libro "Cristianesimo primitivo e paideia greca" di Werner Jaeger, uno dei maggiori filologi classici del secolo scorso, del quale ricorre il cinquantesimo della morte.

Whisky per san Paolo: Matteo Crimella ricorda il biblista domenicano Jerome Murphy O'Connor, morto ieri all'età di 78 anni.







All the contents on this site are copyrighted ©.