2013-11-09 11:21:43

Il Papa ai pellegrini liguri: bussate al cuore di Dio per le vostre necessità, Lui sempre ci ascolta


Il Papa ha ricevuto nell’Aula delle Benedizioni in Vaticano circa 1000 fedeli liguri, in pellegrinaggio a Roma, guidati dal cardinale arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco. Ce ne parla Sergio Centofanti:RealAudioMP3

Un incontro affettuoso e familiare quello del Papa con i fedeli giunti dalla Liguria. Papa Francesco parla a braccio invitando i pellegrini ad affidarsi a Dio:

“Ognuno di voi ha qualcosa nel cuore: un desiderio, un problema, una difficoltà, qualcosa da dire al Signore … Approfittate di questi giorni, qui, per trovare una soluzione a queste cose e avvicinarvi al Signore. Il Signore vi aspetta sempre. Tutti noi: il Signore non si stanca di aspettarci, sempre ci aspetta. E’ buono: è buono”.

Ogni pellegrinaggio – ha proseguito – aiuta a “crescere nella fede” e a “incontrare il Signore”. “Un incontro spirituale che ci aiuta ad andare avanti nel cammino della vita” accompagnati anche dalla Madre di Dio, “che è anche la nostra … mamma”. E’ un tempo per bussare al cuore del Signore:

“…bussare al cuore del Signore per tante necessità, bisogni che noi abbiamo: per questo, per quello, per quello … ma, voi approfittate dell’occasione, il Signore ascolta. Sempre ascolta, eh? Forse troverà un’altra soluzione, non quella che noi chiediamo; ma sempre ascolta, eh? Sempre”.

Infine, il Papa ringrazia i fedeli per l’affetto, chiede di pregare per lui e aggiunge:

“Salutate da parte mia i bambini delle vostre terre e gli anziani, gli ammalati: uno speciale saluto a tutti e tre, bambini, anziani e ammalati, con il mio cuore e la mia benedizione per tutti. Un’altra volta lo dico: pregate per me. A presto!”.







All the contents on this site are copyrighted ©.