2013-10-29 13:14:21

Rinunce e nomine episcopali di Papa Francesco


Negli Usa, Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Hartford, presentata da S.E. Mons. Henry J. Mansell, per sopraggiunti limiti d’età. Il Papa ha nominato arcivescovo di Hartford mons. Leonard P. Blair, finora vescovo di Toledo in America.

In Nigeria, il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Ibadan, presentata da mons. Felix Alaba Adeosin Job, per sopraggiunti limiti d’età. Il Papa ha nominato arcivescovo di Ibadan mons. Gabriel ‘Leke Abegunrin, finora Vescovo della diocesi di Osogbo.

In Ecuador, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale del Vicariato Apostolico di Galápagos, presentata da S.E. Mons. Manuel Antonio Valarezo Luzuriaga, O.F.M., per sopraggiunti limiti d’età. Il Papa ha nominato vicario apostolico di Galápagos il rev.do padre Áureo Patricio Bonilla Bonilla, O.F.M., Vicario Provinciale dell’Ordine dei Frati Minori in Ecuador. Gli è stata assegnata la sede titolare vescovile di Bida.

Negli Usa, il Santo Padre ha nominato il rev.do Sacerdote Kurt R. Burnette, finora rettore dei Saints Cyril and Methodius Seminary di Pittsburgh all’ufficio di vescovo Eparchiale di Passaic dei Ruteni.







All the contents on this site are copyrighted ©.