2013-10-18 12:24:33

Papa Francesco alla Chiesa asiatica: fate conoscere Gesù in ogni ambiente


Portate la giustizia e la pace nelle Filippine e in Asia. Con queste parole Papa Francesco si rivolge in un videomessaggio ai partecipanti alla Conferenza sulla Nuova evangelizzazione promossa a Manila. I circa cinquemila delegati – provenienti anche da Taiwan, Vietnam, Brunei, Malaysia, Thailandia e Myanmar – hanno aderito all’invito della Chiesa locale per un confronto sulle sfide dell’evangelizzazione nell’Anno della Fede. Il servizio di Alessandro De Carolis:RealAudioMP3

Dagli angoli dove annida la miseria ai banchi del parlamento, dai letti degli ospedali alle cattedre universitarie. Lo spazio di annuncio del Vangelo è immenso come immensa è l’Asia, dove la Chiesa vive nuove primavere e persecuzioni. Papa Francesco spinge i partecipanti alla Conferenza di Manila sulla Nuova evangelizzazione a non lasciare vuoto nessuno di questi spazi:

“Do not get tired of bringing the mercy of the Father…
Non stancatevi di portare la misericordia del Padre ai poveri, ai malati, agli abbandonati, ai giovani e alle famiglie. Fate conoscere Gesù al mondo della politica, dell’impresa, della cultura, della scienza, della tecnologia e dei media sociali. Permettete allo Spirito Santo di rinnovare il Creato e portare la giustizia e la pace nelle Filippine e nel grande continente asiatico che è vicino al mio cuore”.

Papa Francesco abbraccia con calore i rappresentanti della Chiesa asiatica presenti al grande raduno di Manila, che si sono posti un triplice obiettivo: creare una “esperienza di Dio” nel contesto delle sfide del nuovo millennio, rafforzare i legami e la comunione dei cattolici e fornire spunti di ispirazione e di direzione imbevuti dello spirito della Nuova evangelizzazione. Auspici sui quali piove la benedizione del Papa:

“Through this conference, I hope you would experience again…
Spero che con questo congresso possiate conoscere ancora una volta la presenza amorevole di Gesù nelle vostre vite, amare di più la Chiesa e comunicare il Vangelo a tutte le persone con umiltà e gioia”.

“Lo Spirito Santo opera attivamente in voi”, assicura Papa Francesco. “La Chiesa di Cristo è viva!”.







All the contents on this site are copyrighted ©.