2013-10-10 12:52:11

Il Papa ai Cavalieri di Colombo: cercate nuove vie per il Vangelo, forza di rinnovamento della società


Papa Francesco ha ricevuto, ieri mattina in Vaticano, il Consiglio direttivo dei Cavalieri di Colombo, in occasione del loro incontro a Roma. All’organizzazione caritativa americana, guidata dal Cavaliere Supremo Carl A. Anderson, il Pontefice ha chiesto di continuare ad essere testimoni della fede e vicini ai più bisognosi. Il servizio di Alessandro Gisotti:RealAudioMP3

Un’udienza per esprimere innanzitutto gratitudine per il sostegno alla carità del Papa e all’azione della Santa Sede. Con questo spirito, Papa Francesco ha incontrato il Consiglio direttivo dei Cavalieri di Colombo e subito ha ricordato il Vicarius Christi Fund, “segno eloquente” della solidarietà con la sollecitudine del Successore di Pietro per la Chiesa universale. Il Papa ha ricordato che l’attività dei Cavalieri di Colombo si manifesta anche quotidianamente, nelle preghiere, nei sacrifici e nell’azione apostolica che così numerosi Cavalieri svolgono nei loro Consigli locali, nelle parrocchie e nelle loro comunità:

Preghiera, impegno nel testimoniare la fede, attenzione alle necessità dei fratelli più bisognosi, siano sempre le tre colonne che reggono sempre la vostra attività personale e associativa. E continuate, in fedeltà alla visione del venerabile Padre Michael McGivney, vostro Fondatore, a cercare nuove vie per essere il lievito del Vangelo nel mondo, forza per il rinnovamento spirituale della società”.

Mentre l’Anno della fede si avvicina alla sua conclusione, ha soggiunto il Papa, vi affido “in modo speciale all’intercessione di San Giuseppe, custode della Santa Famiglia di Nazaret”, “ammirevole modello di quelle virtù virili di stabile fortezza, integrità e fedeltà, che i Cavalieri di Colombo si impegnano a preservare, coltivare e trasmettere alle future generazioni di uomini cattolici”.

Ultimo aggiornamento: 11 ottobre







All the contents on this site are copyrighted ©.