2013-10-01 12:18:24

Udienze e nomine di Papa Francesco


Papa Francesco è impegnato oggi nell’incontro con i Cardinali Consiglieri. Ieri, il Santo Padre ha ricevuto in udienza mons. Claudio Gugerotti, arcivescovo titolare di Ravello, nunzio Apostolico in Bielorussia.

Il Papa ha nominato Nunzio Apostolico in Costa d'Avorio mons. Joseph Spiteri, arcivescovo titolare di Serta, finora nunzio apostolico in Sri Lanka.

Il Papa ha nominato direttore della Direzione dei Servizi Tecnici del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano il Rev.do Sac. Rafael García de la Serrana Villalobos, del Clero della Prelatura personale dell'Opus Dei, finora vice direttore della medesima Direzione.

Il Santo Padre ha nominato Prelato Segretario della Pontificia Accademia di Teologia il Rev. Sac. Riccardo Ferri, del Clero della Diocesi di Massa Carrara - Pontremoli, docente di Teologia presso la Pontificia Università Lateranense, Accademico Ordinario e Membro del Consiglio della medesima Accademia.

In Australia, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Rockhampton, presentata da mons. Brian Heenan per sopraggiunti limiti d’età.

In Irlanda, il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Waterford and Lismore, presentata da mons. William Lee, in conformità al canone 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico.







All the contents on this site are copyrighted ©.