2013-09-26 13:07:49

Udienze e nomine di Papa Francesco


Papa Francesco ha ricevuto stamani in udienza il card. Fernando Filoni, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, la presidenza della Conferenza Episcopale del Venezuela e infine mons. Francis Xavier Kriengsak Kovithavanij, arcivescovo di Bangkok.

Il Santo Padre ha nominato Consultori dell'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice i Reverendi: p. Silvano Maria Maggiani, O.S.M., docente di sacramentaria e di liturgia presso la Pontificia Facoltà Teologica «Marianum» e presso il Pontificio Istituto Liturgico Sant'Anselmo in Roma, membro del Consiglio Accademico della Pontificia Accademia Mariana Internazionale; p. Corrado Maggioni, S.M.M., capo Ufficio nella Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, membro del Consiglio Accademico della Pontificia Accademia Mariana Internazionale; p. Giuseppe Midili, O. Carm., direttore dell'Ufficio Liturgico della Diocesi di Roma, docente di liturgia pastorale presso il Pontificio Istituto Liturgico Sant'Anselmo in Roma; mons. Angelo Lameri, del Clero della Diocesi di Crema, docente di liturgia presso la Pontificia Università Lateranense in Roma; p. Archimandrita Manuel Nin, O.S.B., rettore del Pontificio Collegio Greco in Roma.

Il Santo Padre ha nominato Membro Ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze l'Illustrissima Professoressa Erna Möller, docente di Immunologia al Karolinska Institutet di Stoccolma (Svezia).







All the contents on this site are copyrighted ©.