2013-09-05 16:04:54

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, la lettera di Papa Francesco al presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.

I leader degli Stati del G20 prendano coscienza che è vana la pretesa di una soluzione militare della crisi in Siria, scrive il Papa in occasione del vertice a San Pietroburgo.

Le linee guida dell’impegno della Santa Sede per «una giusta soluzione del conflitto» sono state presentate giovedì 5 settembre, dall’arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati, al Corpo diplomatico riunito in Vaticano.

A fondo pagina, "I vescovi statunitensi scrivono a Obama"; un attacco aggraverebbe la tragedia già in atto.

Nella lettera si precisa chiaramente qual è la posizione della Conferenza episcopale: "Il popolo siriano ha urgente bisogno di una soluzione politica" .

Insieme per superare la «cultura dello scontro» e dare spazio a quella «cultura dell’incontro» che aiuta a guardare con fiducia al raggiungimento della piena comunione; è quanto ha auspicato il Papa rivolgendosi a sua Santità Moran Baselios Marthoma Paulose II, Catholicos dell’Oriente e Metropolita della Chiesa ortodossa siro malankarese, ricevuto in udienza nella mattina di giovedì 5 settembre. Il discorso del Pontefice è pubblicato integralmente a pagina 6, accanto dell’indirizzo di saluto rivolto al Pontefice dal Catholicos.







All the contents on this site are copyrighted ©.