2013-09-04 11:18:10

Appello del Papa a partecipare sabato prossimo alla giornata di digiuno e preghiera per la pace


All’udienza generale il Papa ha lanciato un appello a partecipare sabato prossimo alla speciale giornata di digiuno e di preghiera da lui promossa per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero e - ha aggiunto - "anche per la pace nei nostri cuori, perché la pace comincia nel cuore":

“Rinnovo l’invito a tutta la Chiesa a vivere intensamente questo giorno, e, sin d’ora, esprimo riconoscenza agli altri fratelli cristiani, ai fratelli delle altre religioni e agli uomini e donne di buona volontà che vorranno unirsi, nei luoghi e nei modi loro propri, a questo momento. Esorto in particolare i fedeli romani e i pellegrini a partecipare alla veglia di preghiera, qui, in Piazza San Pietro alle ore 19.00, per invocare dal Signore il grande dono della pace. Si alzi forte in tutta la terra il grido della pace!”.

In precedenza, salutando i fedeli di lingua araba, specialmente quelli provenienti dall’Iraq, dalla Giordania e dall’Egitto, il Papa aveva detto:

“Unitevi sempre a Cristo edificando il suo Regno con la fraternità, la condivisione e le opere di misericordia. La fede è una forza potente capace di rendere il mondo più giusto e più bello! Siate una presenza della misericordia di Dio e testimoniate al mondo che le tribolazioni, le prove, le difficoltà, la violenza o il male non potranno mai sconfiggere Colui che ha sconfitto la morte: Gesù Cristo”.







All the contents on this site are copyrighted ©.