2013-08-24 12:24:45

Oggi su "L'Osservatore Romano"


"La violenza nel Vicino Oriente minaccia il processo di pace", un articolo dedicato al duplice attentato in Libano, che rischia di bloccare il negoziato tra israeliani e palestinesi ripreso quest'estate dopo tre anni di interruzione.

Grave situazione in Nigeria, dove l’esercito riferisce di decine di morti in un attacco di Boko Haran, mentre tra le due Coree ci sono segnali di disgelo; è stato riattivato il programma di ricongiunzione delle famiglie separate dalla guerra.

Ampio spazio viene dedicato a Papa Luciani nell'anniversario della sua elezione al Soglio di Pietro, in particolare al suo pensiero sulla figura del catechista.

"L'arte non è un capriccio", sull'opera pittorica di Giovanni Battista Salvi, detto il Sassoferrato.

Un nuovo atto di vandalismo si è verificato nei giorni scorsi in Terra Santa ai danni della comunità cattolica; il monastero di Beit Jamal, si legge a pagina 6, è stato preso di mira da un gruppo di assalitori che hanno tentato di appiccare un incendio. La struttura sorge sul sito venerato secondo la tradizione come la tomba del protomartire Stefano ed è visitato ogni anno da migliaia di pellegrini e turisti.







All the contents on this site are copyrighted ©.