2013-08-10 14:04:56

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un editoriale di José Gabriele Funes dal titolo "L'ultima periferia", nella missione della Specola vaticana.

Il consiglio per gli acquisti di Papa Francesco: intervista di Dario Menor al gesuita argentino Diego Javier Fares, allievo e amico di Bergoglio.

Un articolo di Johan Ickx - responsabile archivio storico, sezione per i Rapporti con gli Stati, Segreteria di Stato - dal titolo "E Washington risarcì per le bombe sui rifugiati di Pio XII": dopo le molte resistenze da parte statunitense la questione degli indennizzi fu finalmente risolta nel 1956.

Un articolo di Giovanni Preziosi dal titolo "Memorie di guerra di una suora": dopo l'eccidio di Sant'Anna di Stazzema del 12 agosto 1944 a San Niccolò di Prato trovarono rifugio molti perseguitati dai nazisti.

Un articolo di Emilio Ranzato dal titolo "Se il cinema western diventa d'autore": dieci film di genere per dipingere un'epopea che parlando della conquista racconta la natura umana".

Una riforma necessaria: l'arcivescovo di Philadelphia sulla legge in tema di immigrazione attesa dalla Camera dei rappresentanti.

In rilievo, nell'informazione internazionale, dell'appello del segretario generale delll'Onu per la riconciliazione nazionale in Egitto.







All the contents on this site are copyrighted ©.