2013-07-28 23:17:12

La gioia e l'impegno dei giovani nella missione dopo le parole del Papa


Le parole pronunciate dal Papa in questi giorni, soprattutto nella Messa e nella Veglia a Copacabana, hanno colpito tantissimi giovani e messo un seme nel loro cuore. Ascoltiamo al microfono di Marina Tomarro alcune testimonianze:RealAudioMP3

R. - Mi ha ridato il coraggio di andare avanti!

R. - Tutti insieme abbiamo esultato alle parole del Papa: mi sono reso conto che più di 3 milioni di persone eravamo sulla stessa sintonia e mi ha fatto un bellissimo effetto.

D. - Cosa racconterete ai vostri amici?

R. - Secondo me, è importante che non sia solo il racconto dell’esperienza una volta tornati, ma un memoriale di vita, da tener presente giorno per giorno, quando meno si vede la luce.

D. - Il Papa vi ha donato tante parole in questi giorni…

R. - A me piace l’invito che fa di chiedere cose grandi, di non aver paura, di non porre limiti alla Provvidenza.

R. - Questo messaggio del Papa mi aiuta tantissimo a tornare alla mia vita, piena di forza, piena di allegria, perché so che con me c’è il Signore: non sono da sola in questa missione che mi dà.

R. - Portare anche agli altri l’amore che abbiamo ricevuto, essere missionari: se io mi sono sentita amata da Dio nelle mie debolezze, portarlo e dirlo anche agli altri!

D. - E il Papa ha dato un grande annuncio: la prossima Gmg sarà a Cracovia….

R. - Una bellissima emozione per chi ha partecipato a tante Gmg, per ricordare Giovanni Paolo II che è un Santo Papa!

R. - Noi siamo contentissimi, perché è la prima Gmg a cui abbiamo partecipato è stata proprio quella di Czestochowa, nel 1989. Da giovani, quando anche ci siamo conosciuti con mia moglie. Nella terra di Giovanni Paolo II, che ci ha illuminati tutti, ci ha aperto un cammino: speriamo proprio di esserci!

R. - Sarà proclamato Santo e quindi per noi è una grande gioia! Ringraziamo anche lui per questa invenzione della Gmg.

R. - Io veramente Giovanni Paolo II non lo ho mai visto, perché ho cominciato con le Gmg a Colonia. Spero che il suo esempio possa passare anche attraverso questa Gmg.







All the contents on this site are copyrighted ©.