2013-07-22 12:31:41

Alla Gmg l'impegno dei volontari: la testimonianza di una traduttrice italiana


Sono 60mila i volontari presenti alla Giornata mondiale della gioventù di Rio. Diversi i settori nei quali operano, dall’accoglienza, alla distribuzione dei kit del pellegrino, ma anche nella traduzione dei discorsi del Papa. Al microfono di Silvonei Protz ascoltiamo la testimonianza di uan volontaria italiana, Claudia Giampietro:RealAudioMP3

R. – Sono volontaria del settore di comunicazione e coordino le traduzioni del sito web ufficiale e anche due equipe per la preparazione del programma radio che avremo durante gli eventi ufficiali. Quindi seguiremo, con una copertura delle traduzioni simultanee, tutti gli eventi principali della Giornata Mondiale della Gioventù.

D. - Da quando sei qui come volontaria?

R. – Sono arrivata alla fine di marzo.

D. - Come stai vivendo questa esperienza?

R. – Per me è stato un dono grande, un percorso che segue la partecipazione alle giornate diocesane per i giovani del 2012. Ho cominciato a lavorare già a distanza, traducendo, sempre per il sito ufficiale, fino al mio arrivo qui.

D. – Vedendo tutti questi giovani che arrivano adesso a Rio de Janeiro e il Santo Padre che arriva, che ti dice il cuore?

R. – E’ un’esplosione di gioia, di emozione! Spero di essere in grado di trasmettere tutto quello che sto provando e il messaggio - che noi traduttori tradurremo - del Santo Padre a tutti i giovani che saranno presenti.







All the contents on this site are copyrighted ©.