2013-06-08 15:52:32

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Nella vita e nella storia: in prima pagina, un editoriale del direttore sulla visita del presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, a Papa Francesco.

Un po’ più poveri, un po’ più cristiani: il colloquio informale di venerdì scorso tra il Papa e i giovani allievi delle scuole dei gesuiti.

Tra stupore e memoria: messa del Pontefice a Santa Marta.

Per mettere fine alle violenze contro i cristiani: nell’informazione internazionale, intervento della Santa Sede a Ginevra.

Anticipazione di stralci dal volume di Manuel Nin “Il soffio d’Oriente antico. L’anno liturgico siro occidentale” in uscita la prossima settimana: un estratto dall’introduzione di Sabino Chialà, monaco di Bose; la prefazione di Sebastian Brock, uno dei maggiori studiosi dell’argomento; una nota dell’autore del libro.

Un articolo di Ritanna Armeni dal titolo “La donna che scardinò i tabù”: nel suo ultimo film Margarethe von Trotta racconta la filosofa Hannah Arendt.

Se i padri imparano dai figli: Silvia Guidi sul fumetto di David Ratte, che racconta il Vangelo da un inedito punto di vista.







All the contents on this site are copyrighted ©.