2013-06-01 15:23:58

Il Papa nomina il card. Vegliò membro della Pontificia Commissione della Città del Vaticano


Papa Francesco ha nominato membro della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano il Cardinale Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti.

Papa Francesco ha ricevuto nel corso della mattinata il cardinale Marc Ouellet, prefetto della Congregazione per i Vescovi.

Il Papa ha nominato difensore del Vincolo del Tribunale della Rota Romana il sacerote Michele Fiorentino, finora addetto di Segreteria presso la Prefettura della Casa Pontificia.

Il Pontefice ha nominato vicario giudiziale del Tribunale Ecclesiastico dello Stato della Città del Vaticano padre Donald Kos, dei Frati Minori Conventuali. Nel suddetto Tribunale, Papa Francesco ha inoltre nominato giudice mons. Antonio Nicolai, nonché promotore di Giustizia ad interim difensore del Vincolo padre Luigi Sabbarese, della Congregazione degli Scalabriniani.

Il Papa ha nominato vicario giudiziale del Tribunale di Appello costituito presso il Vicariato di Roma il Reverendo Mons. Vittorio Gepponi. Inoltre, il Pontefice ha nominato vicario giudiziale del Tribunale Ordinario esistente presso il Vicariato di Roma mons. Sławomir Oder.







All the contents on this site are copyrighted ©.