2013-05-24 10:55:07

La preghiera del Papa per la Chiesa in Cina


Oggi, 24 maggio, memoria di Maria Ausiliatrice e Giornata di preghiera per la Chiesa in Cina, il Papa ha lanciato questo tweet sull’account @Pontifex in nove lingue: “Nella festa di Maria Ausiliatrice, mi unisco ai cattolici in Cina che si affidano alla protezione di N.S. di Sheshan e prego per loro”.

La Giornata di preghiera per la Chiesa in Cina è stata istituita da Benedetto XVI nel 2007. Papa Francesco ne aveva già parlato mercoledì scorso al termine dell’udienza generale,
ricordando che Maria Ausiliatrice è venerata con grande devozione nel Santuario di Sheshan a Shanghai. Vi riproponiamo le sue parole:

“Invito tutti i cattolici nel mondo a unirsi in preghiera con i fratelli e le sorelle che sono in Cina, per implorare da Dio la grazia di annunciare con umiltà e con gioia Cristo morto e risorto, di essere fedeli alla sua Chiesa e al Successore di Pietro e di vivere la quotidianità nel servizio al loro Paese e ai loro concittadini in modo coerente con la fede che professano. Facendo nostre alcune parole della preghiera alla Madonna di Sheshan, vorrei insieme con voi invocare Maria così: “Nostra Signora di Sheshan, sostieni l’impegno di quanti in Cina, tra le quotidiane fatiche, continuano a credere, a sperare, ad amare, affinché mai temano di parlare di Gesù al mondo e del mondo a Gesù”. Maria, Vergine fedele, sostenga i cattolici cinesi, renda i loro non facili impegni sempre più preziosi agli occhi del Signore, e faccia crescere l’affetto e la partecipazione della Chiesa che è in Cina al cammino della Chiesa universale".







All the contents on this site are copyrighted ©.