2013-05-21 12:21:43

Il Papa prega a Messa e in un tweet per le vittime del tornado di Oklahoma City


“Preghiamo per le vittime – almeno 50 – e i dispersi, specialmente i bambini, colpiti dal violento tornado abbattutosi su Oklahoma City ieri. Ascoltaci, o Signore!”. È questa l’invocazione che Papa Francesco ha elevato questa mattina alla Messa presieduta in Casa S. Marta, concludendo la preghiera dei fedeli. Il Papa ha fatto riferimento a una delle prime notizie disponibili stamani sul bilancio delle vittime, purtroppo poi aggravatosi nel corso delle ore, raggiungendo la cifra provvisoria di 91 morti, di cui almeno 20 bambini rimasti sotto le macerie di una scuola elementare.

Successivamente, Papa Francesco ha lanciato un analogo tweet in inglese e spagnolo dal suo account @Pontifex: "Sono vicino alle famiglie di tutti coloro che sono morti nel tornado di Oklahoma, specialmente per coloro che hanno perso dei bambini. Unitevi a me nel pregare per loro".

Ad abbattersi sullo Stato Usa è stata una furia di venti a oltre 300 km orari, che ha spazzato via migliaia di abitazioni, 7.000 delle quali sarebbero inagibili. Loo scenario è apocalittico: interi isolati sono stati rasi al suolo; colpiti anche l'ospedale e la vicina autostrada da quello che secondo gli esperti è stato fra i fenomeni più devastanti al mondo.








All the contents on this site are copyrighted ©.