2013-05-19 15:04:21

Tra i fedeli in Piazza: colpiti dall'incoraggiamento di Papa Francesco


E anche questa domenica piazza san Pietro era gremita. Una folla particolarmente festante si è radunata per ascoltare le parole di Francesco, che durante l’omelia ha invitato più volte i fedeli ad affidarsi totalmente a Dio e allo Spirito Santo. Alcuni commenti raccolti in piazza da Marina Tomarro:RealAudioMP3

R. – Sicuramente fidandoci dello Spirito e del Maestro che sempre ci indica la strada. Sicuramente è una grande sfida con i nostri ragazzi, ma quello che cerchiamo di fare è proprio trasmettere l’amore di Cristo che ci spinge anche a superare tante sfide del giorno d’oggi.

R. – Senza paura, con coraggio, come dice il Santo Padre, e con pazienza. Perché i tempi di Dio non sono i nostri tempi, e quindi perseveranza nella preghiera: perché il Signore ci dice di pregare per ottenere i suoi doni e le sue grazie.

R. – Attraverso la preghiera, essere sempre guidati da Lui, riflettendo su ogni gesto che si compie durante la giornata, durante la vita, riflettendo su quello che ha fatto Gesù e cercando sempre di imitarlo anche attraverso piccoli gesti.

D. – Il Papa oggi vi ha chiesto più volte di essere nuovi evangelizzatori. In che modo rispondere al suo invito?

R. – Io posso dire principalmente per me: nel mio ambiente, cercando di testimoniare alle persone che ho più vicine, alla mia famiglia, ai miei colleghi di lavoro, a chi ho più prossimo. E poi, da lì allargarsi verso il mondo …

R. – Secondo me, il modo migliore per evangelizzare è sicuramente la testimonianza: la testimonianza nell’accoglienza. E’ saper aprire le porte a qualsiasi persona con qualsiasi difficoltà o situazione che abbia nella vita.

R. – Anzitutto, portare la parola di Cristo nelle nostre scuole e tra le nostre famiglie: siamo certi di potere dare risposte forti alle domande di senso che si portano nel cuore i giovani, soprattutto oggi.

R. – Sicuramente dobbiamo immergerci nell’invito che ci ha rivolto, anche perché noi dell’oratorio, specialmente, dobbiamo essere pronti ad aiutare i bambini, ad aiutare il prossimo ed a svolgere la nostra missione.







All the contents on this site are copyrighted ©.