2013-05-10 15:42:36

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Ecumenismo della sofferenza: Papa Francesco riceve la visita di Sua Santità Tawadros II capo della Chiesa copta ortodossa d'Egitto.

Obiettivo democrazia per il Pakistan al voto: in prima pagina, Gabriele Nicolò sulle legislative di domani.

Speranze e impegno di pace per la Colombia: nell'informazione internazionale, intervista di Pierluigi Natalia al presidente Juan Manuel Santos.

Timoniere coraggioso: intervista di Andrea Galli allo storico canadese Robert Ventresca sul suo ultimo libro dedicato alla figura di Pio XII (tra gli studiosi la leggenda nera è in via di superamento).

Un articolo di Isabella Farinelli dal titolo "La storia in cinque chilometri": a Firenze una nuova casa per la memoria dell'Europa.

Volando sulla laguna con l'archetto in mano: Marcello Filotei sull'Helicopter String Quartet di Stockhausen che apre il Festival internazionale di musica contemporanea della Biennale di Venezia.

Preti del concilio: l'arcivescovo Agostino Marchetto su come la riforma nella continuità si realizza nel ministero presbiterale.

I cristiani d'Orissa chiedono ancora giustizia: a cinque anni dall'ultima ondata di attacchi dei fondamentalisti indù.

Nessuno è così povero da non avere niente da dire: a Lourdes l'incontro "Diaconia 2013" promosso dalla Conferenza episcopale francese.







All the contents on this site are copyrighted ©.