2013-05-04 14:15:28

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Quella persecuzione istigata dal principe del mondo: Messa del Papa a Santa Marta.

Un articolo sulla visita di Papa Francesco alla basilica di Santa Maria Maggiore.

Unico vangelo per l’uomo di oggi: anticipazione dell’omelia del cardinale arcivescovo di Cracovia, Stanislaw Dziwisz, inviato speciale del Papa in Lituania per la celebrazione del sesto centenario della cattedrale di Kaunas.

Fuga dalla Siria: in rilievo, nell’informazione internazionale, le centinaia di famiglie che abbandonano le proprie case nel timore di nuovi massacri.

In cultura, un articolo di Sylvie Barnay dal titolo “Fuoco e fragore divennero buona novella”: un teologo e uno psicoanalista davanti al giudizio ultimo.

Donatello, le quattro tartarugge e la bella maniera: l’articolo di Giancarlo Gentilini nel catalogo della mostra “Norma e capriccio. Spagnoli in Italia agli esordi della ‘maniera moderna’”, alla Galleria degli Uffizi a Firenze.

Bibbia alla Dan Brown: anticipazione dell’articolo Ermanno Paccagnini - sul numero in uscita della rivista “Vita e Pensiero” – sull’irrefrenabile boom editoriale della letteratura apocrifa da autogrill.

L’inventore notturno della musica elettronica: l’inviato Marcello Filotei a Bologna per l’omaggio, a quarant’anni dalla morte, al direttore e compositore Bruno Maderna.

Benvenuti nella nuova età di mezzo: Silvia Guidi sul teatro equestre di Giovanni Lindo Ferretti nel film “Fedeli alla linea”.

Un articolo di Cristiana Dobner dal titolo “Il Toniolo segreto raccontato dall’amica contessa”: ripubblicata la biografia scritta da Elena da Persico.







All the contents on this site are copyrighted ©.