2013-04-26 08:00:25

STORIE. II sorriso "vincente" di Matteo PIANEZZI


RealAudioMP3 -Venerdì 26 aprile 2013 - Sulla scia delle parole di Papa Francesco pronunciate durante la messa di inizio pontificato il 19 marzo sulla tenerezza che è qualità umana che denota forza d'animo e capacità di attenzione e apertura verso l'altro e quindi amore per l'altro incontriamo oggi Matteo Pianezzi,sceneggiatore, regista,produttore,attore. Un giovane professionista vincitore di più di cinquanta premi in tutto il mondo con il cortometraggio Smile,nel quale nei panni di regista celebra proprio la tenerezza e l'Amore (con la A maiuscola) tra un padre e un figlio,tra un clown e un bambino sordomuto.
Perchè amare significa privarsi di parte di sè per l'altro,significa celebrare il talento,avere coraggio e tentare di cambiare le cose in questo momento così grigio in cui lasciarsi abbattere non è ammesso;un momento in cui bisogna rendersi conto che oltre ai soldi bisogna trovare le idee, quelle buone,quelle che abbiano un senso e un significato,per chi guarda e per chi cerca di realizzarle.
Matteo Pianezzi ai microfoni di Chiara Spoletini sembra un ragazzo che si preoccupa davvero per l'arte che sopravvive in un'Italia che è un paese evidentemente che si ama poco,il nostro protagonista di oggi è un giovane professionista che propone possibilità per sè stesso e per il cinema italiano,tanto da realizzare a luglio prossimo la terza edizione del Figari Film Fest...Curiosi? Sbalorditi?
Il giovane cinema italiano oggi passa per i microfoni della Radio Vaticana.







All the contents on this site are copyrighted ©.