2013-04-19 08:25:02

Obama a Boston. L’Fbi diffonde foto e video di due sospetti. Sparatoria al Mit


Producono i primi risultati le indagini sulla duplice esplosione di lunedì scorso durante la maratona di Boston. L’Fbi ha diffuso immagini e video di due sospetti, mentre ieri il presidente Obama ha visitato la città, ribadendo che i responsabili saranno trovati e garantiti alla giustizia. “L’America non si ferma” – ha poi detto il capo della Casa Bianca. Da Boston, ci riferisce Elena Molinari:00:00:50:26

Hanno un volto i due autori della strage di Boston. L’Fbi ha rilasciato ieri le foto di due sospetti che ha identificato. Si tratta di due uomini giovani dalla pelle chiara, uno dei due viene visto in un video appoggiare al suolo una borsa contenente una bomba. Intanto ieri mattina 2000 persone hanno assistito a un rito interconfessionale in omaggio delle vittime. “Se qualcuno voleva terrorizzarci, ha scelto la citta’ sbagliata”, ha detto Barack Obama nella cattedrale della Holy Cross ricordando l’altruismo delle centinaia di persone accorse lunedi’ in aiuto dei feriti di Boston. Il presidente si e’ detto poi convinto che i colpevoli verranno puniti. Durante il rito l’arcivescovo di Boston Sean O’Malley ha letto il messaggio di Papa Francesco in cui il Santo Padre dice di pregare perche’ i bostoniani siano uniti nel combattere il male con il bene.

E in una Boston ancora sotto shock per l’attentato alla maratona, nella notte si è registrato l’ennesimo episodio di sangue. Un uomo armato ha ucciso un agente di polizia al Massachusetts Institute of Technology, il prestigioso Mit, innescando una caccia all’uomo. Catturati, proprio in questi ultimi minuti, due sospetti a Watertown. Uno è ferito. Dalle prime informazioni, sembra che avessero esplosivi negli zaini.







All the contents on this site are copyrighted ©.