2013-04-16 16:09:08

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Lo Spirito non si addomestica: messa del Papa a Santa Marta.

Gli auguri di Papa Francesco a Benedetto XVI per il suo ottantaseiesimo compleanno. In cultura, Maurizio Gronchi e un articolo del direttore (per l'ultimo numero della rivista "Vita e Pensiero") sui volumi dedicati dal Pontefice emerito alla figura e al messaggio di Gesù di Nazaret.

Papa Francesco nel cuore della gente: il cardinale Angelo Comastri, vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, sul primo mese di pontificato.

L'arcivescovo Gerhard Ludwig Muller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, inaugura - all'ambascita di Germania presso la Santa Sede - un dipinto dedicato a Benedetto XVI.

Primavera infranta: in rilievo, nell'informazione internazionale, il sanguinoso attentato dinamitardo durante la maratona di Boston. Il cordoglio del Santo Padre.

Devastante terremoto nel sudest del'Iran.

Nel nascondiglio di Bab el-Gasus: Alessia Amenta a colloquio con Christian Greco sulla mostra - da loro curata insieme a Hélene Guichard - "Sarcofagi dei sacerdoti di Amon" (dal 20 aprile al 15 settembre a Leida, in Olanda), che racconta un'eccezionale scoperta di fine Ottocento.

Dio mai abbandona: Giuliano Vigini su Joseph Malègue e Papa Francesco.

E' la Chiesa che deve andare verso il mondo: nell'informazione religiosa, l'arcivescovo di Brisbane, Mark Coleridge, su Vaticano II e nuova missione.

Non per i giusti ma per i peccatori: l'arcivescovo Krzysztof Jozef Nykiel, reggente della Penitenzeria apostolica, sulla fede della Chiesa nella Divina misericordia.







All the contents on this site are copyrighted ©.