2013-04-13 14:00:14

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Comunicato della Segreteria di Stato: un gruppo di cardinali consiglierà il Papa. Il suggerimento era emerso durante le congregazioni generali che hanno preceduto il conclave.

Niente chiacchiere, niente paura: la Messa del Papa a Santa Marta.

L'ingombrante eredità di Chavez: nell'informazione internazionale, Giuseppe Fiorentino sulle presidenziali, domani, in Venezuela.

Caro padre ti scrivo: in cultura, Marco Roncalli sull'epistolario quarantennale inedito tra Angelo Giuseppe Roncalli e Giovanni Battista Montini, testimonianza di un'amicizia forte e discreta che ha segnato la storia della Chiesa.

Henriette, la donna del ponte: Giulia Galeotti a colloquio con la direttrice della Biblioteca Hertziana, Sybille Ebert-Schifferer.

Jacopone a Siracusa: Silvia Guidi sulla sacra rappresentazione quattrocentesca "La Resurressioni", una lingua antica per riscoprire la liturgia della Pasqua.

Un articolo di Simona Verrazzo dal titolo "Il viaggio verso sud del vescovo mecenate": una mostra e un volume ricostruiscono la figura e l'opera di Federico Vanga, vescovo di Trento dal 1207 al 1218.

Salutare scorrettezza: Marcello Filotei su Elio e le storie tese e il "Complesso del primo maggio".







All the contents on this site are copyrighted ©.