2013-04-07 18:25:33

Alla Basilica di San Giovanni il caloroso saluto dei romani al loro vescovo


Gremita l’area antistante la Basilica Lateranense. Migliaia di fedeli hanno salutato calorosamente Papa Francesco al passaggio in Jeep. Marina Tomarro ha raccolto le voci di alcuni di loro:RealAudioMP3

R. – Vogliamo fare un saluto gigantesco al Papa per dimostrargli, quanto gli vogliamo bene, quanto i giovani siano accanto a lui in questo periodo …

R. – E’ una giornata bella, è una giornata che ci accomuna un po’ tutti, e quindi siamo felici di stare tutti insieme, tutti uniti. Nella speranza che ci sia più fratellanza, più unione tra i popoli.

R. – Vogliamo ringraziare perché il Papa ci sta accanto con la sua preghiera. Vogliamo proprio salutarlo calorosamente dandogli tutto il nostro appoggio in questo cammino.

R. – Noi siamo qui, tutti insieme, gli studenti dell’Università del Papa, la Pontificia Università Lateranense, e siamo pronti ad applicare le sue parole nella società civile.

R. – Le parole di questo Papa ci possono dare il coraggio di portare la nuova evangelizzazione, di far conoscere la fede anche a chi è distante.

R. – Sono qui, come tutti gli altri, per poterlo sostenere con la preghiera, prima di tutto, e anche con la presenza: un segno di affetto, di amicizia verso il nuovo Papa...







All the contents on this site are copyrighted ©.