2013-04-02 15:54:42

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La misericordia di Dio per il mondo: il messaggio pasquale di Papa Francesco.

Le sorprese di Dio: la veglia pasquale celebrata dal Papa nella Basilica vaticana.

Commosso davanti alla sepoltura di Pietro: il cardinale Angelo Comastri, arciprete di San Pietro, sulla visita del Pontefice nella necropoli vaticana. Sulla memoria dell’Apostolo, un articolo di Carlo Carletti dal titolo “Lì troverai i trofei di coloro che fondarono la Chiesa”.

Il mio alunno Bergoglio: da Buenos Aires, intervista di Cristian Martini Grimaldi a padre Scannone, direttore della facoltà teologica di San Miguel, insegnante di greco del giovane Jorge Mario.

Con i fari accesi: giustizia e cittadinanza in un testo dell’arcivescovo di Buenos Aires per il bicentenario della Nazione argentina, con la prefazione di José Paradiso al libro - che ripropone il discorso in italiano - “Noi come cittadini. Noi come popolo. Verso un bicentenario in giustizia e solidarietà 2011-2016”.

Sul Pontefice e le fonti della spiritualità, un articolo di Javier Echevarria Rodriguez, vescovo prelato dell’Opus Dei, dal titolo “Ritorno a Cristo”.

Arte e speranza sono parenti strette: Lucetta Scaraffia sull’amore di Benedetto XVI per la bellezza e l’elezione di Papa Francesco celebrati dal mensile “Luoghi dell’infinito”.

In rilievo, nell’informazione internazionale, gli scontri a fondo etnico in Nigeria che hanno causato nuove vittime.

In allegato, il mensile “donna chiesa mondo”.







All the contents on this site are copyrighted ©.