2013-03-20 16:09:18

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Con amicizia e rispetto: l’udienza del Papa ai rappresentanti delle Chiese, delle comunità ecclesiali e di altre religioni.

Fratelli per davvero: l'articolo, uscito sul quotidiano spagnolo “El mundo”, di Abraham Skorka, rabbino rettore del Seminario rabbinico latino-americano di Buenos Aires Marshall T. Meyer.

Un dialogo sempre più intenso: sul rapporto tra ebrei e cristiani alla luce dell'elezione del Pontefice, anticipazione del confronto tra le storiche Anna Foa e Lucetta Scaraffia nel numero di aprile di “Pagine Ebraiche”.

Nomen omen: il direttore sulla scelta del nome Francesco da parte del Pontefice.

Un padre per tutti: le testimonianze raccolte da Cristian Martini Grimaldi a Plaza de Mayo, a Buenos Aires, per l’inizio del ministero del vescovo di Roma.

Marcello Filotei sul mottetto che non ti aspetti nella messa d’inizio del ministero come successore di Pietro.

Brueghel o i colori di tutte le passioni: Isabella Farinelli recensisce la mostra, a Roma, dedicata alla più importante dinastia di pittori fiamminghi.

La bellezza del vivere insieme: sui tre grandi monoteismi e le sfide del XXI secolo, anticipazione dell'intervento del cardinale Paul Poupard, presidente emerito del Pontificio Consiglio della Cultura, insignito oggi del “Premio per la Pace” della Fondazione Ducci.

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'intenzione della Cina di favorire il dialogo tra le due Coree.







All the contents on this site are copyrighted ©.