2013-03-19 14:03:26

Don Coluzzi: con Papa Francesco anche San Pietro sembra una parrocchia di Roma


Grande gioia ieri in Piazza San Pietro anche tra i sacerdoti romani, che sottolineano l’importanza dell’inizio del ministero del loro vescovo. Per don Luigi Coluzzi, parroco del Santo Volto di Gesù, il nuovo Pontefice è un Papa-parroco. Ascoltiamo il suo commento, al microfono di Alessandro Gisotti:RealAudioMP3

R. – Un Papa parroco: allora, sono 365 le parrocchie di Roma, San Pietro che è a Roma sarà la 366.ma parrocchia, dove c’è un parroco che non solo è parroco, ma che è capace di essere pastore nel senso pieno della parola, perché ho visto che è capace di riunire attorno a sé non soltanto i cattolici ma ci sono gli ortodossi, ci sono tutte le altre Chiese cristiane che evidentemente stanno scoprendo in questo uomo veramente un uomo mandato da Dio.

D. – C’è un passaggio dell’omelia che l’ha toccata particolarmente?

R. – E’ stato tutto: sarei veramente parziale ricordando solamente una parte o l’altra. Sento veramente lo Spirito Santo che parla attraverso quest’uomo. Le sue parole sono semplicissime, e potrei dirle anche io la domenica mattina alla Messa. E’ un Papa che parlerà ex cathedra quando sarà necessario, ma che oggi sta parlando alle sue pecorelle, sta parlando al cuore di ciascuno di noi.

Ultimo aggiornamento: 20 marzo







All the contents on this site are copyrighted ©.