2013-03-18 16:03:25

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Lo speciale su Papa Francesco.

Dio non si stanca di perdonare: nella Messa celebrata con i fedeli della parrocchia di Sant'Anna in Vaticano e all'Angelus in piazza San Pietro il Pontefice parla della misericordia. Stralci del libro del cardinale Walter Kasper "Misericordia. Concetto fondamentale del Vangelo - Chiave della vita cristiana" cui si è riferito Papa Francesco durante l'Angelus.

Ha orientato le mie scelte di vita: intervista di Mario Ponzi a don Gonzalo Aemilius, il prete uruguayano salutato dal Papa.

La forza della debolezza e la scelta di Papa Francesco: da Paolo VI a Benedetto XVI l'umiltà nei gesti e nel magistero dei successori di Pietro nell'editoriale - anticipato dal nostro giornale - del vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla per il numero di marzo de "La Rivista del Clero Italiano".

Siamo orfani di un padre, ma ora lui è ricchezza per tutti: a Buenos Aires, Cristian Martini Grimaldi a colloquio con padre Alejandro Russo, rettore della cattedrale metropolitana della capitale argentina.

Il cuore del pastore: l'introduzione e un breve stralcio del libro "Francesco, un Papa dalla fine del mondo. La persona, le idee, lo stile" di Gianni Valente.

Il messaggio svelato: Ulderico Santamaria e Fabio Morresi riguardo ai nuovi studi nei laboratori dei Musei Vaticani sulla "Deposizione di Cristo" del Caravaggio.

La musica è speranza che vuole essere condivisa: stralci dell'omelia del vescovo Josef Clemens, segretario del Pontificio Consiglio per i Laici, in ricordo del direttore d'orchestra Wolfgang Sawallisch, artista cristiano sereno e generoso.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la primizia in Pakistan: per la prima volta un Governo eletto completa il mandato.







All the contents on this site are copyrighted ©.