2013-03-18 15:49:26

Il parroco della Chiesa di Sant'Anna: grande incoraggiamento dall'incontro col Papa


C’è ancora tanta gioia e commozione tra i fedeli che hanno partecipato domenica mattina alla Messa presieduta da Papa Francesco nella Chiesa di Sant’Anna in Vaticano. Emanuela Campanile ha raccolto la testimonianza del parroco, il padre agostiniano Bruno Silvestrini:RealAudioMP3

R. – E’ stato un incontro stupendo, meraviglioso. Ho visto la mia gente, i parrocchiani, i bambini del catechismo, le persone che frequentano la parrocchia, entusiasti, pieni di gioia. Hanno ascoltato le parole del Santo Padre a bocca aperta: parlare così, senza avere nessuno scritto, ma parlare liberamente e parlare di misericordia, parlare di perdono, parlare di entusiasmo! Uno può peccare molto ma il Signore non si dimentica mai, non si stanca mai di perdonarci. Il Signore è sempre capace di perdonare, pronto a dirci: mettiamo un punto e ricominciamo da capo. Questo è stato un entusiasmo grande perché ci dà la forza, la dà ai miei fedeli che sono venuti tutti a dirmelo… Lei immagini la visita del Santo Padre Francesco nella parrocchia di Sant’Anna, in questa piccola parrocchia, che è aperta a tutto il mondo. Abbiamo ricevuto telefonate di persone che si sentivano nel peccato e chiedevano: ma veramente il Signore mi dà la possibilità di ricominciare? Sì, il Signore non si stanca, siamo noi che ci stanchiamo di chiedere il perdono, la misericordia del Signore e ci stanchiamo di darlo al prossimo. Il Santo Padre ci ha incoraggiato a non stancarci mai come il Signore non si stanca mai. Io sono pieno di gioia, pieno di entusiasmo, anche se sono stato tanto stanco perché il Papa è venuto è all’improvviso, senza avvisarmi prima…

D. - E’ quasi svenuto padre Bruno …

R. – Ero quasi svenuto! Ma l’ho ascoltato e in quel momento ho dimenticato tutto. Quando il Papa è arrivato e non riuscivo a farlo entrare in chiesa … è sceso dalla macchina ed è andato ad abbracciare tutte le persone che gli andavano incontro. Il popolo di Dio ha bisogno di essere amato. Ci sono tanti problemi e difficoltà… Poter trovare un sorriso! E’ il Santo Padre che si avvicina a loro, è il vicario di Cristo che dà una mano, che abbraccia, che bacia. Questi sono i messaggi grandi che ci sta lasciando Papa Francesco, che sono messaggi stupendi per un rinnovamento della Chiesa, di ogni singolo cristiano e di noi sacerdoti.

Ultimo aggiornamento: 19 marzo







All the contents on this site are copyrighted ©.