2013-03-11 15:00:08

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Vigilia di Conclave: concluse le Congregazioni generali del Collegio cardinalizio.

Abbiamo lo stesso Pietro: in prima pagina, Manuel Nin riguardo a un’omelia del Crisostomo sugli Atti degli Apostoli.

Alla riscoperta della solidarietà: intervista di Nicola Gori al domenicano Wojcieh Giertych, teologo della Casa Pontificia.

In cultura, un articolo del cardinale Luis Martínez Sistach dal titolo “Il mio cliente non ha fretta”: per tutta la vita Antoni Gaudí diresse la costruzione della basilica della Sagrada Familia.

Dramma ricorrente: Inos Biffi su una nuova evangelizzazione della ragione. Oddone Camerana recensisce il libro "Letteratura e Giustizia": legislatori, criminologi e penalisi si confrontano con i grandi testi della letteratura.

La premessa dell'abate di Montserrat, Josep M. Soler, per l'edizione in catalano del libro di Manuel Nin “Tempo di Dio. Tempo della Chiesa”. Innovazione in salsa classica: Marcello Filotei sull'originalità di Dave Brubeck, un artista mai accettato a pieno dal mondo del jazz.

Nuovo ardore, nuovi metodi e nuove espressioni: nell’informazione religiosa, intervista di Alessandro Trentin al cardinale Oswald Gracias sulle prospettive della Chiesa in India.

La tutela della vita è nell'identità irlandese: ribadita dai vescovi la preoccupazione per i tentativi di modificare la legge sull'aborto.

La libertà religiosa è un dovere e una responsabilità: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede a Ginevra.







All the contents on this site are copyrighted ©.