2013-03-09 15:59:16

Radio Vaticana. Angelus sostituito dall'annuncio con le parole di Benedetto XVI: la Chiesa non è mia ma di Cristo


Nella seconda domenica senza Angelus, anche la Radio Vaticana, come già avvenuto domenica scorsa, trasmetterà a mezzogiorno il seguente annuncio:

“La barca della Chiesa non è mia, non è nostra, ma è sua, del Signore, e non la lascia affondare.” Così Papa Benedetto XVI si è rivolto a tutti i fedeli del mondo, a conclusione del suo pontificato, terminato il 28 febbraio scorso. Benedetto XVI ha voluto lasciare un pensiero che gli sta molto a cuore: “La Chiesa non è un’organizzazione, è un corpo vivo, una comunione di frateli e sorelle nel corpo di Gesù Cristo, che ci unisce tutti.” Con questo spirito, in questo appuntamento tradizionalmente dedicato alla recita dell’Angelus, invitiamo i nostri ascoltatori ad unirsi alla preghiera di tutta la comunità cristiana per l’elezione del nuovo Papa. Nella preghiera, desideriamo continuare ad essere vicini a Benedetto XVI. Con lui, preghiamo per i cardinali che nei prossimi giorni si riuniranno in Conclave, “affinché siano pienamente docili all’azione dello Spirito Santo nell’elezione del nuovo Papa. Che il Signore mostri loro quello che è voluto da Lui".

L’annuncio andrà in onda 11.50, alle 12.00 e alle 12.15, accompagnato da musica, con traduzione in inglese, francese, spagnolo, portoghese/brasiliano.







All the contents on this site are copyrighted ©.