2013-03-09 16:50:48

Conclave: la Radio Vaticana presente su tutte le piattaforme di diffusione


In occasione del Conclave, da oggi e fino all’elezione del nuovo Papa, la Radio Vaticana adotterà una programmazione speciale per seguire in diretta, momento per momento, questo importante evento. Ce ne parla Sean Patrick Lovett, responsabile della Sezione inglese della nostra emittente:RealAudioMP3

Si parla tanto di Chiesa e tecnologia e dei primati della Radio Vaticana come emittente della Santa Sede. È importante ricordare che per la prima volta nella storia della comunicazione di massa, un’emittente concentrerà su tutte le piattaforme attualmente disponibili – digitali ed analogiche – le sue attenzioni, per diffondere un unico evento. La Radio Vaticana, in occasione del Conclave, sarà presente non soltanto sulle tradizionali piattaforme – onde corte, onde medie, FM, satellite – ma anche in televisione: avremo una telecamera privilegiata, quella del Ctv, il Centro Televisivo Vaticano, puntata su Piazza San Pietro e sul comignolo della Sistina; andremo in web casting, quindi una diretta che può essere seguita sul nostro sito www.radiovaticana.va, sul Vatican Player, sulla nostra App (scaricabile gratuitamente dal sito), con l’Agenda Vaticana (Tic), audio e video streaming in diretta e con aggiornamenti in tempo reale su Twitter e la possibilità di interagire sulla pagina Facebook (come quella in inglese www.facebook.com/VaticanRadioEnglish), che permette anche di rispondere a quesiti, domande e curiosità da parte di chi ci segue su queste piattaforme.

In particolare, saranno tre le redazioni linguistiche, italiana, inglese e brasiliana, che seguiranno in diretta, ogni giorno, le due fumate ‘canoniche’ previste quotidianamente al termine delle votazioni, nella tarda mattinata e nel pomeriggio. Un’altra redazione, quella francese, seguirà la fumata pomeridiana.

Ultimo aggiornamento: 11 marzo







All the contents on this site are copyrighted ©.