2013-02-28 14:18:41

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Gesto di straordinario significato storico e umano: il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, esprime il saluto riconoscente e affettuoso degli italiani al Pontefice che lascia il soglio pontificio ma non Roma.

In prima pagina, un editoriale del direttore dal titolo "In modo nuovo".

La Chiesa si risveglia nelle anime: nell'ultima udienza del pontificato Benedetto XVI saluta il collegio cardinalizio.

Inserto speciale a colori sugli otto anni di pontificato.

Un articolo di Manuel Nin dal titolo "Da umile lavoratore a umile pastore": crocifissi insieme a Colui che per noi è stato crocifisso.

Enorme contributo all'unità dei cristiani: lettera del segretario generale del World Council of Churches, Olav Fykse Tveit.

La morte del cardinale Jean Honoré, acivescovo emerito di Tours.

Carità intellettuale, un'espessione di probabile ascendenza agostiniana che ricorre in Giovanni Battista Montini: il testo scritto dal direttore per il libro "Praedica verbum", raccolta di scritti realizzata come omaggio per i settant'anni del cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.

Viaggiatori con una domanda dentro: Tomasz Trafny, sul libro "Passioni romane. Le chiese stazionali della Città Eterna", dell'ambasciatore di Polonia presso la Santa Sede, Hanna Suchocka.

Tragedia disoccupazione: in rilievo, nell'informazione internazionale, il grido d'allarme lanciato dal presidente della Bce, Mario Draghi.







All the contents on this site are copyrighted ©.