2013-02-22 13:02:11

Mons. Balestrero nunzio in Colombia, mons. Camilleri sotto-segretario per i Rapporti con gli Stati


Il Papa ha nominato nunzio apostolico in Colombia mons. Ettore Balestrero, finora sotto-segretario della Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato, incarico al quale Benedetto XVI ha chiamato mons. Antoine Camilleri, consigliere di Nunziatura presso la stessa Sezione per i Rapporti con gli Stati. Mons. Balestrero è stato elevato alla sede titolare di Vittoriana, con dignità di arcivescovo.

Mons. Ettore Balestrero, nato a Genova, il 21 dicembre 1966, è stato ordinato sacerdote il 18 settembre 1993. Laureato in Diritto Canonico, è entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 1996, prestando la propria opera presso le Rappresentanze Pontificie in Corea e Mongolia, Paesi Bassi e presso la Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato. Er stato nominato sotto-segretario della Sezione Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato, il 17 agosto 2009. Parla anche inglese, spagnolo, francese, tedesco e olandese.

Mons. Antoine Camilleri, nato a Sliema (Malta) il 20 agosto 1965 è stato ordinato sacerdote il 5 luglio 1991. Laureato Giurisprudenza e in Diritto Canonico, è entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 9 gennaio 1999, prestando la propria opera presso le Rappresentanze Pontificie in Papua Nuova Guinea, Uganda, Cuba e presso la Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato. Oltre all’italiano e all’inglese, parla anche spagnolo, francese, portoghese, rumeno e russo.







All the contents on this site are copyrighted ©.