2013-02-19 16:20:58

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, Alberto Fabio Ambrosio sul silenzio necessario nel tempo di Quaresima.

Potenza e fecondità dell'umiltà: sull'enciclica non scritta di Benedetto XVI, l'articolo di Jean-Marie Guénois apparso su "Le Figaro Magazine" del 15 febbraio.

Verità, chiarezza e misericordia: il presidente della Conferenza episcopale tedesca, arcivescovo Robert Zollitsch, sul pontificato di Benedetto XVI.

I cardinali e la stampa internazionale sulla scelta del Papa.

Non può esserci carità senza fede: Serafino M. Lanzetta sul Papa, la Quaresima e la sfida della nuova evangelizzazione.

San Tommaso oltre la Summa: Inos Biffi sui misteri di Cristo nelle "Sentenze" e in altre opere.

Un articolo di Francesco Scoppola dal titolo "Se credere è reato": libertà religiosa nello Stato laico in uno studio storico-giuridico condotto da ventitré studiosi.

Nicoletta Pietravalle recensisce la mostra sui surrealisti allestita alla Morgan Library & Museum a New York.

L'eutanasia non è un gesto di umanità: nell'informazione religiosa, l'arcivescovo Pierre d'Ornellas e l'apertura dei medici francesi alla sedazione terminale, con un intervento del gran rabbino di Francia, Gilles Berheim, sul suicidio assistito, dal titolo "La compassione autentica sceglie la vita".

Il ritorno del Codice: nell'informazione vaticana, intervista di Mario Ponzi al cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.

Priorità alla libertà religiosa: in rilievo, nell'informazione internazionale, l'impegno dell'Unione europea sui diritti umani.







All the contents on this site are copyrighted ©.