2013-02-08 15:15:35

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In rilievo, nell’informazione internazionale, la maratona dell’Unione Europea per siglare l’accordo sul bilancio.

Ingredienti per una buona politica: in cultura, su come rispondere all’impoverimento ideale e all’inquinamento morale il testo del presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, che apre il libro “Praedica verbum”, raccolta di scritti per i settant’anni del cardinale Gianfranco Ravasi.

Voglio salvare le mie idee: Sergio Casali ricorda il pediatra ed educatore polacco Janusz Korczak.

Il menù dei Pink Floyd (e le luci del festival): Giuseppe Fiorentino sulla dura gavetta degli artigiani del rock.

Un articolo di Marco Mondini dal titolo “Quella scelta di Adenauer”: come la Germania Federale è passata da “sorvegliato speciale” a Paese guida dell’Unione Europea.

Gentiluomo del baseball: John Zuhlsdorf su Stan “the Man” Musial, cattolico devoto, uno dei più grandi giocatori della storia.

Il lupicino che si mutò in agnello: nell’informazione religiosa, l’omelia del cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, nella Messa per la memoria liturgica di Sant’Andrea Corsini.

Preti per Roma: nell’informazione vaticana, intervista di Nicola Gori a don Concetto Occhipinti, rettore del Seminario maggiore, dove questa sera il Papa si reca in visita per la festa della Madonna della Fiducia.

La morte del cardinale Giovanni Cheli: era stato osservatore permanente della Santa Sede all’Onu e poi presidente del dicastero per i migranti.







All the contents on this site are copyrighted ©.