2013-02-07 19:13:47

Il card. Bagnasco: alle elezioni, gli italiani non si faranno abbindolare


Per il cardinale Bagnasco gli italiani, in vista delle prossime elezioni, hanno bisogno della verità delle cose, perché non si faranno abbindolare. Il presidente della Cei ha parlato a margine del Consiglio Nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl), apertosi giovedì pomeriggio a Roma. Il servizio di Alessandro Guarasci:RealAudioMP3

Lavoro, equità sociale, tutela della famiglia fondata sul matrimonio tra persone di sesso diverso. Sono queste le priorità per il presidente dei vescovi italiani, il cardinale Angelo Bagnasco. La gente, dalla politica ha bisogno della verità delle cose:

“Senza sconti, senza tragedie, ma anche senza illusioni, perché solo così si potranno percorrere quelle strade che portano ai frutti per il bene del Paese e della gente''.

Insomma, un patto chiaro tra politici e società, ancor più sui temi delle tasse:

"La gente non si fa più abbindolare da niente e da nessuno''.

Il porproato poi chiede di non “stravolgere la realtà ridefinendo la famiglia”. E questo perché “il risultato non sarebbe un’evoluzione o una progressione ma un arretramento antropologico e di civiltà''. Dunque l’Italia deve farsi portavoce di valori in Europa. Un pensiero condiviso anche dal presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, che invita gli italiani all’impegno e ad andare a votare. Un partito dei cattolici non c’è, ma l’unità sui valori è un obiettivo da ricercare.

Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2013







All the contents on this site are copyrighted ©.