2013-02-06 15:30:12

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Non siamo Dio: Benedetto XVI pone all'origine dell'essere umano la ragione eterna del Padre, il suo amore e la libertà.

L'illusione dei superpoteri: in prima pagina, Laura Palazzani su pillole dell'intelligenza e doping cognitivo.

Dialogo al Cairo: in rilievo, nell'informazione internazionale, i colloqui tra i presidenti egiziano e iraniano, dedicati ai rapporti bilaterali e alla crisi siriana.

In cultura, l'inaugurazione - da parte del cardinale segretario di Stato - della mostra "Il cammino di Pietro", nel cinquantesimo dell'apertura del concilio Vaticano II e nel ventesimo della pubblicazione del Catechismo della Chiesa Cattolica,e il ricordo degli anni conciliari da da parte di Massimo Marcocchi (che esce su "La Rivista del Clero Italiano").

Vivere fino alla fine: Lucetta Scaraffia sul libro di Ferdinando Cancelli che chiarisce alcuni concetti stravolti dalla cattiva informazione.

E Papa Ratti disse "Siamo tutti semiti": Valerio De Cesaris sulla svolta razzista del fascismo e la dura opposizione della Chiesa.

Quando l'oriente arrivava da Firenze: Simona Verrazzo sugli ambiziosi progetti editoriali in arabo, siriaco, persiano, turco, ebraico della tipografia della Biblioteca Medicea.

Nell'informazione vaticana, un articolo dal titolo "Se il cardinale ascolta Amy Winehouse": concerto rock per la seduta pubblica che apre la plenaria del Pontificio Consiglio della Cultura.







All the contents on this site are copyrighted ©.