2013-01-30 15:12:48

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un Padre che non si stanca di noi: all'udienza generale Benedetto XVI parla dell'onnipotenza di Dio come espressione di misericordia e perdono.

Orrore in Siria: in rilievo, nell'informazione internazionale, le violenze dopo il ritrovamento di decine di cadaveri ad Aleppo.

Il comunicato congiunto della Commissione bilaterale permanente tra la Santa Sede e lo Stato di Israele.

Piacque a Dio di rivelare se stesso: in cultura, l'arcivescovo Rino Fisichella su una rilettura della "Dei Verbum", il documento più bello e impegnativo del Vaticano II.

Il patriarca scrittore che previde i tablet: la postfazione del direttore per la nuova edizione del volume di Albino Luciani "Illustrissimi. Lettere ai grandi del passato".

Mi ero svegliato bambino e mi addormentai ebreo: Gaetano Vallini su libri dedicati alla Shoah, per non dimenticare.

Il cardinale Pacelli e il mistero dell'oasi di Siwah: Giulia Galeotti recensisce "La lingua segreta degli dei" di Barbara Frale.

Tornano "Gli ultimi" di Turoldo e Pandolfi: dopo cinquant'anni restaurato il film.

Andate e testimoniate la gioia della fede: nell'informazione religiosa, la lettera - a nome di san Giovanni Bosco, di cui quest'anno ricorre il bicentenario della nascita - scritta dal rettore maggiore della Società salesiana, Pascual Chavez Villanueva, ai giovani del Movimento giovanile.







All the contents on this site are copyrighted ©.