2013-01-26 13:59:16

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il matrimonio tra fede e ordine naturale: Benedetto XVI per l'inaugurazione dell'anno giudiziario del tribunale della Rota Romana.

Nel giorno che ricorda le vittime della Shoah, in prima pagina, un editoriale di Cristiana Dobner sul "dovere della memoria".

In cultura, un articolo di Anna Foa dal titolo "Perché non diventi un guscio vuoto" e Gaetano Vallini sulla persecuzione nazifascista dell'infanzia ebraica in Italia.

Davanti al mondo ma dietro a un vetro, come in un acquario: Silvia Guidi sul dibattito tra l'arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, e il giornalista Enrico Mentana, dedicato all'informazione e al difficile accesso dei giovani al lavoro.

Nell'informazione religiosa, sulla Giornata di solidarietà per la giustizia, la sensibilità e l'uguaglianza, un articolo dal titolo "L'India punta sull'educazione contro la violenza sulle donne".

Una politica irresponsabile: la registrazione in Slovacchia di due farmaci abortivi.

L'ecumenismo esige gesti concreti di conversione: nell'informazione vaticana, Benedetto XVI conclude la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani.

L'arcivescovo Angelo Becciu, sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, al seminario "Beati gli operatori di pace" organizzato, a Roma, dall'Azione cattolica italiana e dall'Istituto di diritto internazionale della pace "Giuseppe Toniolo".







All the contents on this site are copyrighted ©.