2013-01-14 14:57:27

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il cielo aperto sopra i bambini: nella Cappella Sistina Benedetto XVI battezza venti neonati.

Nell'informazione internazionale, un articolo, da Parigi, di Patrice de Plunkett sulla Francia in piazza a favore della famiglia naturale: centinaia di migliaia di persone nella capitale chiedono il ritiro del disegno di legge sul matrimonio tra omosessuali.

Solidarietà tra le fiamme: da Brisbane, Stefano Girola sull'Australia alle prese con devastanti incendi.

Il cardinale in fuga dalla tormentata Spagna: in cultura, Vicente Carcel Orti ricorda quando Vidal y Barraquer, segnato dagli orrori della persecuzione, scrisse a Franco.

E l'orso cedette lo scettro al leone: Giovanni Cerro riguardo alla ricerca di Michel Patoureau sui bestiari del medioevo.

Collezionista e monsignore: Silvia Guidi sulla raccolta di stampe di Arrigo Arrigoni al Museo Bernareggi di Bergamo.

Impressionista fuori dagli schemi: Sandro Barbagallo recensisce la mostra alla Schirn Kunshalle di Francoforte caratterizzata dal rinnovato interesse per l'opera di Gustave Caillebotte.

Per illustrare i testi cristiani: Carl Nordenfalk e l'arte del libro dal V secolo all'XI.

Quanta Roma nella vita del santo dei lombardi: Michela Beatrice Ferri sugli stetti legami tra san Carlo Borromeo e suo fratello Federico e la città del Papa, che al vescovo di Milano ha dedicato tre chiese.

Quello stile di servizio impreziosito dalla fede: nell'informazione vaticana, la gratitudine del Papa all'Ispettorato di Pubblica Sicurezza presso il Vaticano per la particolarità dell'impegno profuso.

Amore è il nome stesso di Dio: all'Angelus il Pontefice ricorda la giornata mondiale del migrante e del rifugiato.

La mancanza di fede è il male più grande del nostro tempo: l'omelia del cardinale Giovanni Battista Re per l'inizio del giubileo eucaristico della diocesi di Orvieto-Todi.







All the contents on this site are copyrighted ©.